giovedì 12 gennaio 2012

Caro Antonio

Se non lo avessi conosciuto di persona potrei veramente pensare che siano vere le cose che sono uscite sui giornali in questi giorni e che riguardano Antonio Guadagnini.... Ma l'ho conosciuto... E questo cambia tutto.


Nella Primavera del 2010, quà dal Lussemburgo, mi attivavo come componente della Comissione Statuto del PNV per verificare la possibilità di unire i vari movimenti e partiti veneti indipendentisti.  Il mandato era quello di prendere contatto in primis con I Veneti, ma di non escludere eventuali altre forze.

Venni contatto per Skype da un tipo, il quale faceva parte di un'organizzazione veneta indipendentista (non de I Veneti), il quale mi disse che era stato mandato via dal PNV, che lui conosceva bene i tipi e di stare attento, perché quelli sono Maestri nel rivoltare la patata, che fin che gli avrebbe fatto comodo mi avrebbero usato, ma che poi mi avrebbero messo in un cantuccio... vabbè, poco male pensai...

... Ma la cosa più importante è che tale personaggio mi disse che conosce bene quelle persone e che il futuro movimento politico unificato (ancora non si parlava di nomi) sarebbe rimasto in vita solo finché loro potevano governarlo....

Parlai a tutti (PNV e I Veneti) di questo personaggio e del fatto che mi contattò via Skype... Tutti mi dissero che non era una cattiva persona, ma che era un po' pazzerello.

Cavoli!!! Altro che pazzerello!! Come aveva ragione quella persona!!!


Antonio, ha purtroppo subìto il mio stesso trattamento, ma se io ricoprivo incarichi forse di solo un grado sopra agli attacchini, lui, volando più alto, si è rivelato un bersaglio più appetibile e su cui infierire con malvagità.

Mi piange il cuore vederlo trattato così.  Sì, perché ora lo conosco, so chi è.

A differenza di altre piccole barbette che bazzicano per il Veneto dei giorni nostri, Antonio non soffre di egocentrismo sfrenato, ti guarda SEMPRE negli occhi quando ti parla, non trasforma la realtà (significa che cerca di raccontartela e rendertela nel modo più obiettivo possibile) e sa essere un amico.  In definitiva è una persona motivante, di cui ci si può fidare.

Io, di Antonio Guadagnini mi fido.


Per il resto, non sono un complottista, non ho mai creduto a tante storie che si raccontano in ambienti venetisti e indipendentisti veneti...  Ma, cavoli!  Guardando quello che sta accadendo comincio proprio a pensare di avere le fette di salame davanti agli occhi.


Con affetto caro Antonio.
Andrea

5 commenti:

  1. Vero Andrea,e le stesse parole se pol usarle par Lucio.Persone vere che da' l'anima par i veneti e par la causa.La verita' vien sempre a galla e a rivara' anca par quee persone che adesso e drio infangar Antonio e Lucio.WSM

    RispondiElimina
  2. ciao Andrea, grazie per le tue parole. questa avventura porterà soddisfazioni politiche enormi, ne sono certo; nel frattempo, mi ha già dato tanto. mi ha fatto conoscere persone straordinarie, persone con le quali si può condividere l'amicizia. per me è già un mezzo miracolo. di quelli che ci stanno facendo la guerra non mi preoccupo, la sicumera con cui fanno cose tanto maldestre fa quasi tenerezza...
    Antonio

    RispondiElimina
  3. Sempre grande il nostro Andrea, ma quando torni a dare una mano per l'indipendenza e per il nuovo Veneto Stato? WSM

    Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già la sto dando... Quando dico che "ho conosciuto Antonio" vuol dire che l'ho fatto "vis à vis"... In Veneto.
      Che dopo per lavoro io debba muovermi, mangiare e dormire fuori dal Veneto, diventa spesso un modo per vedere le cose da fuori, con obiettività. Spesso aiuta.

      In realtà, sto tentando un rientro già da un paio di anni e non è detto che possano esserci novità in un prossimo futuro... Io incrocio le dita.

      Elimina
  4. Mi fà molto piacere leggere questa tua lettera Andrea. Sono stata veramente male a leggere tutte quelle cattiverie su Antonio - oltretutto perchè è proprio quello che hanno fatto loro - non riesco a immaginare come possano esistere persone così malvagie , false senza scrupoli ne vergogna sopratutto senza dignità.
    A te Antonio voglio assicurare che molto presto la verità sarà dimostrata a tutti con la speranza che questi loschi individui ricevano il trattamento che meritano, da tenere sempre presente che fin dall'inizio fusione hanno remato contro .... come se dovessero impedire l'Indipendenza e daltra parte non mi spiego come continuino a danneggiare un partito che è la speranza del Veneto. Tieni sempre presente che tutti noi di Veneto Stato ti vogliamo veramente bene , abbiamo avuto modo di conoscerti ma non ci vuole molto a capire l'onestà della tua persona, rimani semplice come sei che siamo fieri di averti come nostro Segretario
    in Veneto Stato ... l'arroganza la lasciamo ai falliti. W.S.M.
    lidia berlose

    RispondiElimina